Par année Par mois Par semaine Aujourd'hui Rechercher Aller au mois
Cerimonia del tè sul Monte Verità

Nello Chashitsu (spazio per la cerimonia del tè giapponese) avete la possibilità di partecipare regolarmente come ospiti ad una cerimonia del tè.

La cerimonia del tè giapponese non si può descrivere in poche parole. Essa è molto più della semplice arte di raffinare il gesto quotidiano della "preparazione del tè per gli ospiti". Essa è piuttosto una ricerca permanente che non mira soltanto ad un ulteriore perfezionamento di abilità, ma ad un cambiamento dell’intero stile di vita.

A prima vista la cerimonia del tè giapponese sembra essere impenetrabile, come una sofisticata opera classica. Se però ci si lascia coinvolgere e si assiste ad una cerimonia più volte, si scopre la bellezza della struttura chiara, dei gesti perfettamente coordinati, nonché dell’interezza del tutto. Una bellezza che coinvolge lo spazio, gli oggetti elaborati, la postura interiore ed esteriore, e persino le conversazioni. Nella cerimonia del tè giapponese viene creato l’attimo ideale dell’essere, secondo le regole buddiste. Per questo, la cerimonia del tè giapponese è considerata una delle forme più elaborate di dare il benvenuto ad un ospite.

Cerimonia del tè con Eri Homma, Ursula Kohli oder Nadja Stoller

Sabato, 6. Gennaio 2018 alle 17.15

Partecipazione

Fr 45.– a persona
Esclusiva cerimonia del tè per gruppi su richiesta
Iscrizione: Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. o 091 791 43 00

Indirizzo

Strada Collina 84, 6612 Ascona Svizzera
Tel. 091 791 43 00
Per saperne di più: www.casa-del-te.ch